FESTIVAL DELLA GREEN ECONOMY

Promossa da Fondazione Symbola e ItalyPost e Buone Notizie del Corriere della Sera, la Green Week è una vetrina d’avanguardia nelle tecnologie del green-thinking: dopo il successo delle precedenti edizioni, anche nel 2019 il Festival sarà un forum di discussione sui grandi temi della green economy.

link official site greenweekfestival: https://www.greenweekfestival.it/

RES URBIS (RESources from URban BIo-waSte)

Bio Energia Trentino ha partecipato con un intervento al seminario organizzato da ADEP (7 febbraio 2019 aula Kessler, facoltà di sociologia) riguardante il progetto europeo RES URBIS per illustrare l’esperienza della nostra azienda con l’attività di recupero del rifiuto organico e della futura produzione di biometano.

Di seguito viene brevemente illustrato il progetto: (https://adep.provincia.tn.it/Notizie/RES-URBIS-RESources-from-URban-BIo-waSte):

Trasformare i rifiuti biologici urbani in nuovi prodotti biologici, il tutto all’interno di una singola bioraffineria: è questo l’obiettivo del progetto europeo RES URBIS.

ECOMONDO

Un evento internazionale con un format innovativo che unisce in un’unica piattaforma tutti i settori dell’economia circolare: dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile. A Ecomondo 2018 le nuove priorità normative, di ricerca e formazione sul fronte dell’economia circolare, i nuovi processi anche 4.0 e i prodotti annessi alla sua adozione a livello industriale, nelle città e nei territori. APPA Tn sarà presente con il suo stand con l’obiettivo principale di presentare al pubblico le attività dell’Agenzia con focus sui progetti europei, l’educazione ambientale e le certificazioni ambientali.

PARTECIPAZIONE ECOMONDO 2018
PARTECIPAZIONE ECOMONDO 2017
PARTECIPAZIONE ECOMONDO 2015