UMWELTPREIS PREMIO AMBIENTE EUREGIO 2017: secondi pari merito senza assegnazione del primo posto
Il Premio Ambiente EUREGIO è il bando di concorso su ambiente e sostenibilità per il Tirolo, l’Alto Adige ed il Trentino.
L’obiettivo perseguito da questo bando di concorso è quello di sensibilizzare e motivare ad una tutela dell’ambiente attiva ed altresì quello di incentivare l’innovazione nel settore ambientale.
Il premio consente, altresì, alle imprese di presentare i progetti innovativi sviluppati ed offre a singoli privati la possibilità di proporre idee per concretizzare misure di tutela ambientale.
http://www.transkom.it/premioambiente-euregio/trentino/2017/premioambientevincitori.htm
BANDIERA VERDE LEGAMBIENTE 2016: unico impianto di trattamento rifiuti in Italia a ricevere questa onorificenza.
Dal sito di Legambiente: “Premio conferito per la gestione del Biodigestore di Cadino (Faedo). Si è scelto di premiare questa società in quanto ha dimostrato che anche impianti potenzialmente problematici come questo, se realizzati con tecnologie adeguate e gestiti con attenzione, riescono a contenere e mitigare il problema degli odori. Inoltre sono state apprezzate la disponibilità e la professionalità dimostrate nel ruolo di punto di formazione e divulgazione per quanto attiene alla corretta gestione del ciclo dell’organico”
GOOD ENERGY AWARD 2016: premio all’innovazione energetica e all’utilizzo responsabile, efficiente e sostenibile dell’energia.
Dal 2010 Bernoni Grant Thornton promuove a livello nazionale il Good Energy Award, per premiare quelle aziende che hanno avuto il coraggio di investire in un mercato innovativo, non tradizionale, in modo responsabile verso l’ambiente, l’economia e il territorio. La nostra azienda si è classificata seconda nella categoria “P.A. e utilities”
www.bgt-grantthornton.it/industries/energy-natural-resources/good-energy-award/gea-2016/